Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad ha visitato ieri il 7° reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”. Accolto dal comandante, colonnello Marco Cardillo, il primo cittadino ha avuto modo di visitare il reggimento e conoscere più da vicino la realtà operativa e addestrativa di uno dei reparti dell’Aviazione dell’Esercito, che da 24 anni è presente ed opera nel territorio romagnolo.
Dopo un breve briefing illustrativo sul reggimento, il sindaco ha visitato i gruppi di volo e le componenti manutentive, apprezzandone l’elevata professionalità, competenza e prontezza operativa esprimibili non solo in scenari operativi internazionali ma anche sul territorio nazionale, nei casi di necessità e urgenza, quale componente operativa del sistema Protezione civile.
La visita è stata l’occasione per consolidare gli ottimi rapporti tra le due importanti istituzioni, il Comune e l’Esercito, che hanno avuto spesso l’opportunità di collaborare nell’ambito di iniziative locali.
Al termine della visita, salutando il comandante, il sindaco ha voluto esprimere il suo apprezzamento nei confronti degli uomini e delle donne del 7° “Vega” per il lavoro che svolgono quotidianamente e per il loro contributo alla sicurezza e al supporto dei cittadini romagnoli.