Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è svolta oggi la cerimonia di consegna delle decorazioni dell’Ordine Militare d’Italia, conferite nell’anno 2021, in occasione della ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Dopo l’intervento del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Presidente Mattarella ha pronunciato un discorso.

Il Capo dello Stato, coadiuvato dal Ministro Guerini, ha consegnato le decorazioni agli insigniti: ammiraglio di squadra Paolo Treu; generale di divisione Stefano Giuseppe Del Col; generale di brigata Diodato Abagnara; generale di brigata Paolo Attilio Fortezza; capitano di vascello Riccardo Marchiò; generale di brigata aerea Luca Maineri; colonnello Sergio Cavuoti; generale di corpo d’armata Carmelo Burgio; luogotenente Andrea Palmisani.

Erano presenti rappresentanti del Senato della Republica, della Camera dei Deputati, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Presidente del Consiglio dell’Ordine Militare d’Italia con i componenti il Consiglio dell’OMI e autorità civili e militari.

Prima della cerimonia il Presidente Mattarella ha incontrato i decorati 2020 dell’Ordine MIlitare d’Italia e una rappresentanza di allievi degli Istituti di Formazione Militare.

Presidente Sergio Mattarella con i neo insigniti dell’OMI, al termine della cerimonia di consegna delle insegne dell’Ordine Militare d’Italia, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here