La senatrice Stefania Pucciarelli, sottosegretario alla Difesa, si è recata in visita al 2° reggimento sostegno Aviazione dell’Esercito “Orione” di Bologna dove è stata accolta dal comandante della Brigata Sostegno, colonnello Luca Travaglini e dal comandante di reggimento, colonnello Enrico Beschi.
Dopo un briefing di presentazione del reparto, la senatrice ha presenziato alla cerimonia di consegna della targa di riconoscimento, donata al 2° “Orione” dalla Associazione Onlus “Andromeda” per l’impegno sociale del reggimento a favore della comunità locale.
L’evento, che si è svolto nel pieno rispetto delle norme per il contrasto alla pandemia, nasce da un’iniziativa benefica organizzata dal 2° “Orione” lo scorso Natale a favore del reparto di pediatria dell’Ospedale Maggiore “Carlo Alberto Pizzardi” di Bologna. In quell’occasione, i baschi azzurri, in sinergia spontanea con l’ “Andromeda”, distribuirono giocattoli ai giovani pazienti e parteciparono al progetto per l’acquisto di un ecografo pediatrico.
La senatrice Pucciarelli, nel suo saluto, ha espresso parole di apprezzamento nei confronti del personale del reggimento per il lavoro quotidiano al servizio del Paese e per l’impegno sociale verso la popolazione.
“La mia presenza qui” – ha tenuto a sottolineare il sottosegretario alla Difesa – “è testimonianza della vicinanza di tutta la Difesa a voi tutti, uomini e donne del 2° Orione, e vuole rendervi merito per lo straordinario lavoro svolto, con la professionalità, la dedizione, il senso di responsabilità e la grande generosità che caratterizzano la ‘militarità’, in ogni ambito di impegno, in ogni iniziativa; con il vostro grande cuore, che va ben oltre i compiti istituzionali e si manifesta nelle numerose iniziative benefiche da alcuni anni prestate a favore dei più deboli e dei più sfortunati”.