Una nutrita rappresentanza di giovani ufficiali frequentatori e di personale militare e civile del comando per la formazione e Scuola di applicazione dell’Esercito ha spontaneamente aderito nei giorni scorsi alla raccolta di sangue a favore dell’Avis (Associazione volontari italiani del sangue) di Torino.

Quattro le donazioni di sangue effettuate presso il complesso infrastrutturale Città di Torino, dove, dallo scorso 20 aprile, grazie a personale medico/sanitario dell’Avis e due autoemoteche mobili, sono state raccolte 182 sacche, pari a circa 82 litri di sangue, che saranno destinate a diverse strutture sanitarie piemontesi e nazionali.

A conferma dell’ottima integrazione del comando per la formazione e Scuola di applicazione dell’Esercito nel tessuto sociale cittadino e alla luce del valore civico ed etico del semplice gesto di donare il sangue, grande è stata la soddisfazione dei responsabili della sezione torinese dell’Avis.

Il comandante dell’istituto di formazione, generale di divisione Salvatore Cuoci, ha espresso il proprio compiacimento per la numerosa volontaria partecipazione del personale dell’Esercito, costantemente in prima linea e a disposizione della comunità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here