Sono passati più di 50 anni da quando abbiamo vissuto per due anni a Modena, in Accademia, ma i nostri sentimenti di affezione all’Istituto di Formazione ed alla Città che lo ospita non sono mai cambiati.
In questo triste e difficile momento per tutto il Paese, il 24° Corso distribuito in tutto il territorio nazionale per provenienze e destinazioni di fine carriera, ha sentito il bisogno di riunirsi spontaneamente in un pensiero di aiuto per la cura delle vittime del Covid19, ed ha ritenuto più utile concentrarlo in una struttura unica.
Sono state riunite le donazioni dei colleghi da destinare all’acquisto di materiali e strumenti utili a meglio affrontare l’emergenza, e si è deciso di destinarle all’Ospedale Civile di Modena per confermare l’affezione alla Città che ha rappresentato l’inizio del nostro percorso professionale e che identifica il simbolo della nostra unione,che vive nel motto dell’Accademia: “UNA ACIES”.
Mantenendo forte la speranza che tutto passi al più presto, auguriamo a Modena ed alle sue Strutture Sanitarie di superare queste difficoltà con lo spirito costruttivo che distingue da sempre questa Città.
Fonte: I frequentatori del 24° (149°) Corso [anni 1967-69]
Foto: il Mak Pi 100 del 24° corso, maggio 1969