22 febbraio 2012. Nei giorni scorsi, il generale di brigata Francesco Diella, Senior national representative del contingente italiano in Kosovo, insieme ad una rappresentanza di militari italiani impegnati nella missione Kfor, ha consegnato 1000 euro a una famiglia kosovara che versa in condizioni economiche difficili.
La semplice e informale cerimonia di consegna della somma, raccolta per il tramite dell’associazione “Il Sipario” del comune di Spezzano Albanese (CS), si è svolta nel corso di una visita presso l’abitazione della famiglia, nella municipalità di Istog.
La famiglia, composta dai genitori e due bambine di 2 e 6 anni, era costretta a vivere, fino a qualche tempo fa, in un container e già grazie all’intervento di alcuni militari italiani, la municipalità ha fornito loro una sistemazione più confortevole ospitandoli in un piccolo appartamento.
La principale causa delle numerose difficoltà economiche della famiglia è riconducibile alle spese sanitarie sostenute per garantire le necessarie cure alla figlia più piccola, colpita da una grave malattia.
Per ovviare almeno in parte a tale debito, i militari italiani, in collaborazione con il sodalizio calabrese, hanno avviato la raccolta di fondi attraverso l’associazione “Il Sipario”.
Fonte: Kfor Mnbg-w PAO