Il Comando Nato di Solbiate Olona dedica la giornata della multinazionalità alla beneficenza
Anche quest’anno il comando del Corpo d’armata di reazione rapida della Nato in Italia (Nrdc-Ita) ha organizzato il tradizionale International and Charity Day. La manifestazione, giunta alla sua sedicesima edizione, si svolgerà presso l’area di MalpensaFiere, sita in Busto Arsizio (Va), sabato 1° giugno 2019
I rappresentanti dei 18 Paesi che aderiscono al Nrdc-ita avranno l’occasione di incontrare, insieme ai loro familiari ed amici, la realtà sociale ed economica del territorio e di condividere le rispettive culture e tradizioni. Sarà una giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà che vuole celebrare l’anima internazionale dell’unità nell’anno in cui ricorre il 70esimo anniversario della costituzione dell’Alleanza Atlantica.
L’evento rappresenta principalmente un’opportunità per consentire ai circa 2.000 militari in servizio presso il comando Nato di Solbiate Olona, ed ai rispettivi cari, di manifestare il proprio ringraziamento alla comunità locale che da molti anni li accoglie attraverso una donazione indirizzata a una associazione che opera nel territorio con finalità di solidarietà sociale a favore dei più bisognosi.
Quest’anno si è scelto di devolvere, sia il ricavato delle sponsorizzazioni sia quanto raccolto dalle offerte libere del personale multinazinale, a favore della Onlus “Più di ventuno” (http://www.piudi21.it/) che dal 2014 assiste le persone affette da sindrome di Down – Trisonomia 21.