18 ottobre 2011. Il comando della brigata “Aosta”, responsabile del settore ovest di Unifil, ha consegnato nei giorni scorsi 150 kit contenenti materiale scolastico, offerto dalla Caritas di Messina, ai bambini della scuola media ed elementare della municipalità di Ayta Achaab.
Questa forma di partenariato tra il comando della brigata e la Caritas, entrambe basati a Messina, è nato ancor prima della partenza del contingente per il Paese dei cedri, quando fu ravvisata la necessità di favorire interventi nel settore dell’educazione.
Il direttore della scuola ha ringraziato i caschi blu italiani per le costanti manifestazioni di vicinanza alla popolazione libanese, esprimendo la propria gratitudine alla Caritas che ha permesso la realizzazione di questa iniziativa.
Il contingente italiano, continua a svolgere con il massimo impegno la sua missione di stabilità e sicurezza in Unifil e a sostenere tutti i progetti rivolti allo sviluppo del Libano del Sud in aderenza alla risoluzione 1701. Dal punto di vista operativo, prosegue l’impegno per garantire il pieno supporto alle Forze armate libanesi nel processo di completa stabilizzazione dell’area.
Fonte: Contingente italiano in Libano