9 agosto 2011. Ieri mattina, presso il villaggio di Zllokuqane (Klina), il colonnello Vincenzo Cipullo, comandante del Mnbg-w, il tenente colonnello Biagio Paluscio, capo ufficio cooperazione civile-militare(Cimic) ed il sindaco della municipalità di Klina, Sokol Bashota hanno inaugurato un tratto di strada rurale realizzato dalla cooperazione civile-militare.
Si tratta di una cooperazione attiva in tutti i sensi anche da un punto di vista delle risorse finanziarie. I fondi sono stati erogati dal Cimic italiano e dalla municipalità di Klina.
La realizzazione della strada mira a migliorare in modo sensibile i collegamenti delle aziende agricole della zona con il villaggio e con la rete viaria della municipalità. Questo al fine di permetter un più agevole transito dei mezzi agricoli, del personale impegnato nel lavoro dei campi ed un più celere trasporto dei prodotti agricoli verso i mercati locali e nazionali con il conseguente incremento dei redditi provenienti dall’agricoltura.
La strada avrà anche l’importante funzione sociale di rendere il sistema rurale dei villaggi più vicino alla città di Klina.
Fonte: Contingente italiano in Kosovo