The Secretary of State for Defence, The Rt Hon John Healey MP (left), arrives at MOD (Ministry of Defence) headquarters in London today (05/07/2024). Following his appointment to Cabinet by Prime Minister Sir Keir Starmer in 10 Downing Street. He was greeted by the Chief of Defence Staff Admiral Sir Tony Radakin KCB and the Permanent Under Secretary David Williams at the MOD. He was also greeted by MOD staff where he delivered a speech.

Pubblichiamo l’intervento del Segretario alla Difesa John Healey, rivolto al personale delle Forze Armate e civile del Ministero della Difesa dopo la sua nomina, avvenuta venerdì 5 luglio.

Grazie per questo benvenuto. Per me è un onore essere stato invitato dal Primo Ministro a ricoprire questo ruolo e avere la possibilità di lavorare con tutti voi nei mesi e negli anni a venire.

Il lavoro che fate è fondamentale e siamo orgogliosi della professionalità e della vostra dedizione al servizio di questa nazione, sia in uniforme che fuori. Quindi grazie per tutto quello che fate.

In qualità di Segretario della Difesa, avrete il mio più completo sostegno.

Sappiamo che questi sono tempi seri: guerra in Europa, conflitto in Medio Oriente, crescente aggressività russa, crescenti minacce globali.

Sappiamo che ci sono seri problemi: le nostre Forze Armate sono state svuotate e sottofinanziate per 14 anni.

E questo governo ora è totalmente impegnato a destinare il 2,5% della spesa per la Difesa, alla NATO, alla deterrenza nucleare e al sostegno all’Ucraina.

Il paese ha una nuova leadership. Questo Ministero ha una nuova leadership. La nostra missione è rendere la Gran Bretagna sicura in patria e forte all’estero, con il principio guida di una Difesa. Perché non sono solo coloro che prestano servizio in uniforme a difendere questo paese, ma coloro che prestano servizio nel servizio civile, che lavorano sulla linea di produzione, che gestiscono i laboratori di ricerca, che sviluppano software, e voglio vedere la Difesa al centro sia della futura sicurezza di questo paese, sia del futuro successo di questo paese.

Ciò significa Forze Armate ben equipaggiate e pronte a combattere, una base industriale qualificata e scalabile, un rapporto più solido con gli alleati, un Ministero della Difesa più influente, un pubblico che comprende e sostiene meglio coloro che sono disposti a servire, coloro il cui servizio è la massima forma di servizio pubblico.

E devo dirvi che sono più interessato ai risultati che alle opportunità fotografiche. E non vedo l’ora di imparare dalla vostra esperienza e di sentire le vostre idee su come possiamo sviluppare una Difesa.

Farò affidamento sulla vostra esperienza, sulla vostra onestà. Farò affidamento sulla vostra dedizione nel risolvere i problemi, nel realizzare i piani di difesa del governo.

E so che sarò ispirato anche da ciò che farete.

E come ha detto Keir Starmer a Downing Street, saremo un governo che rispetta tutti. Quindi avremo Forze armate e Servizio civile, attingendo a tutti i talenti. Avremo una cultura che valorizza tutti e avremo tolleranza zero per qualsiasi abuso, nell’esercito o nel Servizio civile.

Dobbiamo forgiare una Difesa unica, una missione unica: rendere la Gran Bretagna sicura in patria e forte all’estero.

E a tutti voi, io e il team ministeriale, non vediamo l’ora di avere l’opportunità di lavorare con voi, per realizzare proprio questo per il nostro Paese.

Molte grazie.

Congratulazioni e auguri di buon lavoro a John Healey. Sono certo che Italia e Regno Unito continueranno a lavorare insieme rafforzando ulteriormente i profondi legami che uniscono i nostri Paesi.  Un sentito ringraziamento a Grant Shapps per l’amicizia, l’eccellente collaborazione e lo straordinario lavoro svolto durante questi lunghi mesi“.  Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, sull’avvicendamento nella carica di Segretario alla Difesa del Regno Unito.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here