Nella caserma “Chelotti” di Viterbo si è svolta oggi la cerimonia di avvicendamento al comando dell’Aviazione dell’Esercito (Aves) tra il generale di divisione Andrea Di Stasio ed il generale di divisione Salvatore Annigliato.

L’evento è stato presieduto dal generale di corpo d’armata Salvatore Cuoci, vice comandante del comando Forze operative terrestri dell’Esercito e comandante dell’area operativa. Presenti anche autorità civili, religiose, militari e del mondo industriale.

Il generale Di Stasio, a conclusione dei suoi circa due anni e mezzo di comando, ha ringraziato il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito per la fiducia concessa e tutto il personale militare e civile dell’Aves per la passione, la professionalità e l’impegno profuso.

“Ci siamo addestrati ed abbiamo operato giorno e notte con mezzi tecnologicamente all’avanguardia. Abbiamo rivolto sempre lo sguardo al futuro rimanendo saldamente ancorati ai nostri valori. Valori che abbiamo ereditato dai nostri Padri, che sono parte della nostra cultura. Grazie alla passione dei giovani e alla loro curiosità abbiamo sviluppato progetti importanti preparandoci alle sfide più impegnative. Insieme abbiamo riportato alla memoria la storia dell’Aviazione dell’Esercito e onorato i nostri Caduti ed i nostri Eroi tra i quali Francesco Baracca. Ora abbiamo una storia comune da narrare e raccontarci”. Così il generale Di Stasio.

Il generale Di Stasio assumerà l’incarico di comandante della Scuola sottufficiali dell’Esercito a Viterbo, il generale Annigliato proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito dove ha ricoperto l’incarico di capo del IV Reparto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here