Centotrentuno ufficiali del 201° corso “Esempio” hanno ricevuto il grado di tenente. La cerimonia di investitura si è svolta nel cortile d’onore di Palazzo Arsenale, sede del Comando per la formazione e Scuola di applicazione, alla presenza del comandante, il generale di corpo d’armata Stefano Mannino e della linea di comando dei corsi di formazione di base.

Il generale Mannino, rivolgendosi ai neo promossi tenenti, futuri comandanti, ha esortato i giovani colleghi a dare il meglio di sè, con genuino entusiasmo e generosità “Si tratta di una ulteriore tappa significativa del lungo e affascinante cammino che vi attende. Il passaggio di grado comporta maggiori responsabilità e doveri nei confronti del personale alle dipendenze e delle Istituzioni, siate sempre di esempio, come recita il nome del vostro corso, non stancatevi mai di migliorare, di crescere sul piano umano e su quello professionale”.

Al termine del processo di formazione di base, della durata di cinque anni, i tenenti del 201° corso “Esempio”, nel mese di luglio conseguiranno la laurea magistrale, e successivamente, saranno assegnati alle diverse unità dell’Esercito. La Scuola di applicazione di Torino si conferma essere un polo formativo di primo livello, in grado di coniugare aspetti quali rispetto per le tradizioni, studio, innovazione didattica e internazionalizzazione degli studi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here