15 gennaio 2013. Nei giorni scorsi personale della Sector mobile reserve (Smr), unità di manovra riserva del settore ovest di Unifil su base “Piemonte cavalleria”, ha partecipato alla donazione di capi di vestiario, ausili visivi e giocattoli in favore della Croce Rossa libanese della città di Tiro.
L’attività è stata condotta in aderenza alle procedure che regolamentano la cooperazione civile e militare (Cimic), in linea con il mandato Unifil (United Nation Interim Force In Lebanon) che include, nei propri compiti, l’assistenza alla popolazione locale intesa come elemento chiave per la prosecuzione di un processo di pace e stabilizzazione.
Il materiale donato dal reggimento “Piemonte”, di stanza a Villa Opicina (TS), era costituito principalmente da capi di vestiario e altri materiali donati dal Patronato per l’assistenza spirituale delle Forze armate (Pasfa) della sede di Trieste. L’organizzazione da tempo collabora con l’unità militare con iniziative benefiche a vantaggio di persone indigenti.
Alla cerimonia di consegna del materiale donato, fra le autorità locali, hanno partecipato il presidente della croce rossa libanese, Muzayan Siklawi Ajami e il console onorario per l’Italia Ahmad Siklawi.
Redazione