Il capo di stato maggiore della Difesa, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, ha ricevuto la visita del suo omologo greco generale Kostantinos Floros.

Nel corso dell’incontro sono state sviluppate e approfondite tematiche di interesse congiunto sulla sicurezza degli spazi geostrategici condivisi, nonché sulle posizioni nazionali nell’ambito dei principali dossier militari in discussione ambito Nato e Unione Europea.

Il generale Floros si è recato poi in visita al Comando operativo di vertice interforze (Covi) ove, accolto dal generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo, ha assistito a un briefing sugli impegni del Covi e dei comandi dipendenti, ricevendo aggiornamenti sulle peculiari attività condotte dalle Forze armate italiane nelle 42 missioni e operazioni svolte in territorio nazionale e estero.

Il generale Floros, dopo aver espresso apprezzamento per quanto osservato, ha voluto sottolineare lo storico legame culturale che intercorre tra i nostri Paesi, ovvero l’efficace cooperazione militare che lega le reciproche Forze armate.

La visita è proseguita presso il quartier generale dell’ Eunavfor Med – Irini, operazione a guida Europea alla quale partecipano 23 Stati membri dell’UE e nell’ambito della quale la Grecia svolge un ruolo particolarmente attivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here