4 dicembre 2012. Si ripete anche quest’anno il tradizionale appuntamento dell’Esercito italiano con la 37^ edizione del salone internazionale dell’automobile in programma alla Fiera di Bologna dal 5 al 9 dicembre.

 

L’area espositiva della Forza armata, ubicata nel padiglione 26 – stand 97, avrà  come tema conduttore le pari opportunità nell’Esercito e il progresso tecnologico dei veicoli in dotazione. Alcune donne ufficiali, tra le prime ad aver conseguito il brevetto di pilotaggio su elicotteri ed aerei, illustreranno la loro esperienza e le modalità per diventare pilota militare nell’Esercito.

Lo stand istituzionale ospiterà una serie di  mezzi normalmente impiegati nelle operazioni  internazionali di pace quali il veicolo tattico leggero Lince, il motociclo aviolanciabile ed un elicottero da esplorazione e scorta Mangusta A 129. Tra i materiali esposti anche un veicolo telecomandato per la neutralizzazione di ordigni esplosivi Wheelbarrow Mk2 Plus che simulerà, all’interno dello stand, le procedure di individuazione e brillamento degli ordigni esplosivi.

Un punto informativo sarà a disposizione del pubblico per illustrare l’offerta formativa degli istituti di formazione e le modalità di accesso alle carriere iniziali dell’Esercito (Volontari in ferma prefissata).

All’interno dello stand i visitatori potranno acquistare capi di abbigliamento, libri sul mondo delle due ruote e carte geografiche  e autostradali.

Con la sua partecipazione la Forza armata, inoltre, intende celebrare i trenta anni dalla prima missione di pace all’estero – in Libano nel 1982 – a presidio dei valori universali di pace di libertà.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here