18 novembre 2012. Nella base militare italiana “Villaggio Italia” di Belo Polije si è svolta l’altro ieri la cerimonia di passaggio di responsabilità al vertice del contingente militare italiano in Kosovo tra il colonnello Sebastiano Longo, comandante uscente ed il colonnello Ascenzo Tocci subentrante.
La cerimonia che ha visto il 121° reggimento “Ravenna” di Bologna subentrare al 17° reggimento “Sforzesca” di Sabaudia (LT) si è svolta alla presenza del sottosegretario alla Difesa Gianluigi Magri, accompagnato dal capo di stato maggiore della Difesa generale Biagio Abrate, del comandante della Kfor, maggiore generale tedesco Volcker Halbauer, dell’ambasciatore italiano in Kosovo Michael Louis Giffoni e dell’ambasciatore austriaco Johann Brieger.
Nel corso del suo intervento, il sottosegretario Magri ha espresso la soddisfazione e la gratitudine del governo e della Difesa a tutti gli uomini e le donne che hanno onorato con il loro lavoro ed il loro sacrificio l’Italia e l’intera comunità internazionale.
Redazione