L’Esercito parteciperà con un proprio spazio espositivo alla 41^ edizione del salone “Auto e Moto d’epoca” che si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna dal 24 al 27 ottobre 2024.

Presso il Padiglione 31, allo stand B24, sarà possibile ammirare due autentici gioielli della storia della motorizzazione militare italiana: un’autovettura Lancia Astura Cabriolet del 1938 e un motociclo Gilera Saturno 500 del 1951 (nella foto), entrambe appartenenti alla collezione del Museo Storico della Motorizzazione Militare di Roma.

Inoltre, l’Esercito sarà presente con uno stand informativo dove un Info Team, coordinato dal Comando Militare Esercito (CME) “Emilia-Romagna”, sarà pronto ad accogliere i visitatori, fornire dettagli storici sui veicoli esposti, rispondere alle curiosità del pubblico sulla storia della motorizzazione militare e fornire le informazioni sulle possibilità di carriera nell’Esercito.

Il salone “Auto e Moto d’epoca” rappresenta uno dei principali appuntamenti per gli appassionati di veicoli storici e sarà un’occasione unica per scoprire da vicino il patrimonio motoristico custodito dall’Esercito.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here