Nella sede dell’Unuci a Lugo si è tenuto il tradizionale brindisi natalizio che raccoglie gli esponenti delle Forze dell’ordine, i soci e l’amministrazione comunale con il sindaco Davide Ranalli. Per l’occasione è intervenuto anche il comandante provinciale dei Carabinieri di Ravenna, colonnello Andrea Lachi.

Il presidente Renzo Preda ha rivolto un caro augurio a tutti i partecipanti, presentando anche l’ultimo numero della rivista dell’associazione, curata da Mauro Antonellini.

Nell’occasione è stata consegnata la tessera di neo socio al tenente colonnello della Guardia di Finanza in congedo Agostino Gradillo che ha recentemente ricevuto dalle mani del prefetto il cavalierato della Presidenza della Repubblica.

L’occasione è stata utile per ricordare l’imminenza dell’omaggio a Giuseppe Compagnoni che avverrà il prossimo 7 gennaio sulla rampa della Rocca nel giorno del Tricolore e la volontà, di concerto con l’amministrazione comunale, di organizzare la giornata del Tricolore a scuola proprio per far conoscere e diffondere la figura del lughese “papà” del vessillo nazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here