Nella caserma “Mittica” è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) sezione di Pordenone e la 132^ Brigata corazzata “Ariete”. A firmare l’accordo il presidente dell’associazione, professor Antonino Carbone, e il comandante, generale di brigata Marco Longo.

Nello specifico il protocollo regola e sviluppa un rapporto di collaborazione funzionale tra le parti teso a realizzare attività di prevenzione primaria e secondaria a favore del personale militare, in servizio o in congedo, e dei loro familiari.

La 132^ Brigata corazzata “Ariete”, da parte sua, si rapporterà con l’Associazione nell’ambito delle tematiche di interesse comune adottando forme di collaborazione, volte alla realizzazione di attività di informazione, prevenzione e di educazione alla salute a favore del personale militare, in servizio o in congedo e dei loro familiari, e di iniziative di studio e ricerca.

Al termine della breve cerimonia il generale Longo ha sottolineato l’importanza di avvicinarsi e coordinarsi con le organizzazioni di supporto alle persone con difficoltà sanitarie e alle loro famiglie. Queste associazioni svolgono attività meritorie che da sempre sono anche cifra fondante dell’Esercito, nonché espressione dei valori che ci accomunano. Tutto ciò ci porta ad essere tutti insieme sempre più vicini alla cittadinanza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here