Il ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani, il giornalista vaticanista di Mediaset Fabio Marchese Ragona, la Croce Rossa italiana, lo studente Alessandro Dioni (che lo scorso luglio salvò un uomo dall’infarto cardiaco), il generale di corpo d’armata Antonio Vittiglio (direttore generale per il personale militare), e monsignor Vincenzo Calvosa (vescovo della diocesi di Vallo della Lucania).
Sono alcuni dei vincitori della decima edizione del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Marina di Camerota (nella foto), nel Salernitano, presso la chiesa di Sant’Alfonso. Il Premio, che gode anche del patrocinio del Parlamento Europeo, viene assegnato a quanti, nelle loro funzioni, si distinguono per essere ambasciatori di pace e di cultura ma anche testimoni di legalità e di impegno civile.
“Abbiamo voluto ricordare i caduti di Nassiriya e tutte quelle persone che hanno perso la vita per costruire la pace in ogni parte del mondo – dichiara il presidente del Premio il giornalista Vincenzo Rubano – ma abbiamo voluto anche abbracciare e ringraziare tante donne e uomini che continuano a lavorare per la pace dimostrando impegno, coraggio e amore per la propria nazione”.
Fonte: ANSA