La prima donna pilota al comando di una unita’ di volo dell’Aviazione dell’Esercito
All’aeroporto militare “G. Vassura” di Rimini ha avuto luogo oggi la cerimonia di avvicendamento al comando del 48° gruppo squadroni Aves “Pavone” tra il tenente colonnello pilota Francesco De Simone, cedente ed il tenente colonnello pilota Pamela Elena Sabato, subentrante.
In attesa della nota stampa ufficiale e degli scatti fotografici della cerimonia, vogliamo anticipare i complimenti sinceri della sezione Anae e della comunità “Vega” ai due colleghi baschi azzurri che si succedono al comando del gruppo di volo riminese, dotato di elicotteri A129D Mangusta, protagonista indiscusso della maggior parte delle missioni italiane all’estero e delle principali esercitazioni nazionali di questi ultimi mesi.
In particolare l’intera Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito si congratula per il prestigioso incarico assunto dal tenente colonnello Pamela Sabato, tra i soci fondatori della sezione Anae “Vega” e già madrina durante la cerimonia di presentazione dei calendari storici Anae, che sarà la prima donna pilota al comando di una unità di volo dell’Aves.
Un momento storico che testimonia il continuo impegno dell’Esercito nell’abbattere le barriere di genere e nell’offrire opportunità di leadership basate sul merito e sulla competenza.
Fonte: Sezione Anae “Vega”
La redazione e il direttore di Perseo News – socio Anae della Sezione “Natale” di Bologna – si uniscono ai complimenti dei colleghi della Sezione “Vega” al tenente colonnello Pamela Elena Sabato, prima donna pilota di Mangusta dell’Esercito