Il comandante della missione Nato-Kfor, generale di divisione Angelo Michele Ristuccia, ha presieduto ieri la cerimonia di avvicendamento del comandante della Multinational specialized unit presso l’Msu Camp in Pristina.
L’evento ha visto la partecipazione del capo reparto pianificazione ed esercitazioni del Covi, ammiraglio di divisione Fabio Agostini, del generale di divisione Aldo Iacobelli, comandante della Divisione unità mobili Carabinieri e di numerose autorità politiche e militari.
Il colonnello dei Carabinieri Maurizio Mele ha ceduto il comando del reggimento Carabinieri Msu al colonnello Massimo Cucchini, che gli succede, quale 25° comandante della unità, con un mandato di un anno.
Il generale Ristuccia, nel suo discorso, rivolgendosi al colonnello Mele, ha detto “Tu sei stato un vero professionista e i tuoi consigli sui temi inerenti l’ordine pubblico e la stability policy sono stati di indiscusso valore. Hai mantenuto l’altissimo standard del reggimento con grande orgoglio e senso dell’onore. Sono fiero di ciò che hai fatto quest’anno ed i risultati del tuo lavoro saranno tangibili per gli anni a venire sia per Kfor sia per il Kosovo.”