Anche quest’anno il 2° reggimento sostegno Aviazione Esercito ‘Orione’ ha rinnovato il proprio impegno per promuovere un’iniziativa benefica a favore della onlus ‘MondoDonna’ di Bologna, associazione che accoglie e sostiene donne in difficoltà e contrasta la violenza di genere.
L’evento si è concretizzato alla ‘Casa Famiglia Tonelli’, una delle comunità gestite da ‘MondoDonna’ che, in particolare, si occupa della tutela di madri e minori assicurando loro un luogo sicuro dove poter vivere. Il comandante del 2° Orione, colonnello Enrico Beschi, e una rappresentanza di militari del reggimento hanno consegnato alla responsabile della struttura, Ilaria Tommaselli, giocattoli per ogni bambino, giochi di società e capi di abbigliamento raccolti durante la manifestazione ‘Babbocottero’ che ogni anno il 2° ‘Orione’ organizza nell’ambito del Reparto a scopo solidale.
I baschi azzurri dell’ ‘Orione’ sono molto attenti alle necessità di chi vive momenti di difficoltà e garantiscono la loro costante presenza al fianco della cittadinanza bolognese condividendo, con gli enti locali impegnati nel sociale, “quello spirito di solidarietà tipico di chi opera per il bene comune”.