Il 2° reggimento sostegno Aviazione dell’Esercito “Orione” ha promosso un’iniziativa di beneficenza in sinergia con il centro “Caritas” della Parrocchia San Pio X, di Borgo Panigale.
La solidarietà dei baschi azzurri si è concretizzata con una raccolta spontanea, su base volontaria, realizzata nell’ambito del reparto, di medicinali e generi di prima necessità destinati ai bambini ucraini accolti dalla città di Bologna.
Il colonnello Enrico Beschi, comandante del 2° “Orione”, accompagnato da una rappresentanza del reggimento, in occasione della donazione ha incontrato la signora Simonetta Correale, responsabile del centro “Caritas”, e don Andrea Grillenzoni, parroco della chiesa San Pio X. L’evento ha rappresentato un momento significativo di condivisione di valori che uniscono militari e volontari quotidianamente impegnati per aiutare chi è in difficoltà.
L’Aviazione dell’Esercito, dislocata su tutto il territorio nazionale, è sempre al fianco delle associazioni di beneficenza, pronta a fornire una risposta concreta ai bisogni della comunità.