Anche per quest’anno, in occasione dalla Santa Pasqua, i fanti piumati dell’11° reggimento bersaglieri sono scesi in campo a sostegno dell’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma (AIL), allo scopo di raccogliere fondi per contribuire a finanziare la ricerca scientifica contro la leucemia, anche con progetti di assistenza sul territorio.

Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, che si è svolta presso la caserma “G. Leccis” di Orcenico Superiore (Pn), sede del reggimento, alla presenza del comandante, colonnello Diego Cicuto e di una rappresentanza dei volontari dell’AIL della Provincia di Pordenone, si è avuto modo di riflettere con il personale militare sul valore del grande e instancabile esercito di volontari dell’AIL, che donano il loro tempo e le loro energie nei reparti e nei centri di ematologia degli ospedali.

I bersaglieri hanno acquistato, su base volontaria, numerosi prodotti, quali focacce e uova di cioccolato pasquali, attraverso cui quest’anno l’AIL finanzierà anche l’acquisto di medicinali, prodotti per l’igiene personale e baby care a sostegno della popolazione ucraina. Il comandante dell’11° reggimento bersaglieri, al termine dell’evento, nel ringraziare tutto il personale per la generosità dimostrata, ha sottolineato il forte e consolidato legame.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here