È morto la scorsa notte il politico ed economista Antonio Martino: aveva 79 anni.

Nel 1993 fu tra i fondatori di Forza Italia (la sua era la tessera numero 2); fu eletto alla Camera nel 1994, e fu ministro degli Esteri del primo governo Berlusconi, tra il 1994 e il 1995. Durante il secondo e il terzo governo Berlusconi fu ministro della Difesa, dal 2001 al 2006.

Nel 2015 fu indicato dallo stesso Berlusconi come candidato per la presidenza della Repubblica, ma si disse non disponibile. Fino al 2018 era stato deputato di Forza Italia: dopo sei legislature, nel 2018, aveva deciso di non ricandidarsi.

Molto triste per la scomparsa di Antonio Martino già ministro della Difesa dal 2001 al 2006″. Così il ministro della Difesa Lorenzo Guerini dopo aver appreso della morte dell’ex ministro. “Ho avuto modo di confrontarmi spesso con lui e ne ho sempre apprezzato la capacità di far coesistere idee forti con un tratto garbato e gentile. Un vero galantuomo” ha continuato il ministro. “Sono molto addolorato per la sua perdita ed esprimo la mia vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore” ha concluso Guerini.

Il 13 novembre 2004 aveva fatto visita al contingente italiano in Iraq (nelle foto), su base Brigata aeromobile “Friuli”, impegnato nell’operazione Antica Babilonia 5 a Nassiriya.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here