“Dopo solo quattro giorni di intenso lavoro è da oggi operativo l’ospedale da campo che i nostri militari dell’Esercito hanno allestito a Perugia, nell’area adiacente l’eliporto dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Questa struttura sanitaria contribuirà ad alleggerire la pressione sul sistema sanitario regionale, a fronte dell’aumento del numero di ricoveri di pazienti affetti da Covid-19.” – rende noto il sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, con delega alla Sanità Militare.
“L’ospedale da campo dell’Esercito offre prestazioni di tipo clinico-assistenziale nei confronti di pazienti con infezione da Covid-19 ed ha una capacità ricettiva di circa 34 posti letto di degenza ordinaria e 3 posti letto di degenza sub-intensiva. L’attività assistenziale sarà assicurata da medici, farmacista, infermieri, operatori logistico sanitari e da operatori socio sanitari militari in stretto coordinamento con l’Azienda ospedaliera di Perugia.
L’attivazione in tempi rapidi di questa nuova struttura sanitaria conferma ancora una volta lo straordinario impegno e l’elevata professionalità delle nostre Forze armate, mobilitate fin dal primo giorno senza sosta nella gestione dell’emergenza del coronavirus. La Difesa continuerà ad assicurare il massimo supporto ai cittadini, soprattutto in questa fase emergenziale che sta coinvolgendo tutto il Paese.” – conclude Calvisi.