Alla presenza del comandante dell’Aviazione dell’Esercito (Aves), generale di brigata Paolo Riccò, si è svolta oggi a Viterbo la cerimonia di avvicendamento al comando del Centro addestrativo Aviazione dell’Esercito (Caae) tra il comandante cedente, colonnello Claudio Orioles e il colonnello Andrea Cercolani, subentrante.
L’evento ha avuto luogo nella caserma “Dante Chelotti”, base della scuola di volo per i piloti dell’Esercito, nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale per il contenimento del Covid-19.
Il colonnello Orioles, nel suo discorso di commiato, ha ringraziato gli uomini e le donne del Centro addestrativo che, nei 14 mesi del suo mandato, hanno contribuito significativamente alla formazione e all’addestramento del personale, sottolineando il raggiungimento di tutti gli obbiettivi della scuola, nonostante il duro periodo dell’emergenza sanitaria. Il trentunesimo comandante del Caae ha quindi auspicato le migliori fortune per il suo successore nel nuovo e stimolante incarico.
Il generale Riccò ha espresso al colonnello Orioles – che proseguirà nell’incarico di capo ufficio standardizzazione esperienze e studi del comando Aves – il suo apprezzamento per gli ottimi risultati ottenuti e, illustrando le nuove sfide professionali che attendono il reparto, ha augurato buon lavoro al neo comandante e a tutto il personale.