Il comandante del 7° reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, colonnello Marco Poddi, ha ospitato oggi la concessionaria Harley Davidson Route 76 con il suo chapter, in occasione del motoraduno tenutosi nella città di Rimini.

Per l’occasione, più di 250 motociclisti a bordo di oltre 150 motociclette luccicanti provenienti da tutto il territorio italiano hanno varcato i cancelli della base sfilando lungo il percorso che costeggia la pista di volo. I centauri dopo una breve sosta presso il piazzale dell’alzabandiera, hanno percorso la “via di rullaggio” che costeggia la pista di volo affiancati da un A129 Mangusta, l’elicottero da esplorazione e scorta dell’Esercito, che insieme all’elicottero da trasporto tattico NH90, è in servizio presso il 7° reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”.

Il testa a testa tra l’elicottero e le motociclette è durato per poco più di un minuto fino a quando il Mangusta ha superato in accelerazione la testa del gruppo ed è decollato mentre il resto del “chapter” sfilava di lato. Motociclette ed elicotteri si sono poi ricongiunti, per le foto di rito, sul piazzale di volo, che per l’occasione è stato letteralmente invaso dalle moto dello storico marchio declinato in ogni sua forma, foggia e colore.

Entusiasta il “dealer e director” della “concessionaria e chapter” Route 76 Italy, Stefano Frezzoti “Fritz” il quale ha concluso la giornata ringraziando il personale del Vega e i numerosi partecipanti affermando che “E’ per tutti noi un’emozione unica conoscere e visitare una realtà come la vostra, la partecipazione di tutti i nostri soci è stata incredibile e manifesta la nostra vicinanza e la nostra gratitudine per il vostro lavoro qutidiano. Sfilare affiancati da un elicottero dell’Esercito è stato un evento unico le cui immagini ci seguiranno in tutti i nostri motoraduni fino a quello internazionale di Milwaukee. ”

Piena soddisfazione del colonnello Poddi che ha ringraziato gli ospiti e ha confermato che “Sono i momenti come questi che rinsaldano e integrano i legami tra il 7° reggimento “Vega” e le diverse realtà presenti nelle località circostanti e contestualmente avvicinano la popolazione all’Esercito. Legami che nascono e si rafforzano nel tempo e che grazie ad eventi come quello di oggi permettono ai cittadini di entrare in contatto con la nostra realtà che ormai da oltre ventanni è inserita pienamente nel contesto sociale del territorio riminese”.

Al termine della giornata i centauri hanno reso onore agli equipaggi e agli elicotteri del 7° Vega accendendo le loro moto e accelerando in un concerto di rombi di motore che ha deliziato tutti i partecipanti concludendo una splendida giornata all’insegna della passione per il volo e per il motociclismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here