All’interno delle numerose e variegate attività presenti nel programma del Salone Off di quest’anno, anche il comando per la formazione e Scuola di applicazione dell’Esercito ha voluto essere presente aprendo le porte di Palazzo Arsenale alla cittadinanza.
Nelle giornate di giovedì 9 (dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00) e venerdì 10 (dalle 09.00 alle 16.00) sarà infatti possibile effettuare visite guidate allo storico palazzo e ad una mostra statica dei principali mezzi delle quattro Forze armate.
Alle ore 19.30 di giovedì ci sarà la presentazione del libro “I Balcani occidentali al bivio – La Nato, Kfor e il ruolo dell’Italia” a cura dell’autore Matteo Bressan con la partecipazione del generale di divisione Salvatore Cuoci, già comandante della missione Kfor e attuale comandante per la formazione e Scuola di appicazione.
A seguire la fanfara della brigata alpina Taurinense si esibirà in un carosello/concerto nel cortile d’onore di Palazzo Arsenale, concerto che si ripeterà anche la mattina del venerdì alle 11.30.