12 marzo 2012. Presso il Comando Operativo di vertice Interforze (COI), si svolgerà domani il seminario dal titolo “Counter Improvised Explosive Device – Attack the Network” con la partecipazione di esperti delle Forze Armate, rappresentanti del Ministero degli Esteri, degli Interni, della Magistratura nonché di studiosi provenienti dal mondo accademico.

 

Il seminario si propone, condividendo progetti ed iniziative, di esplorare le possibili aree di cooperazione tra le Istituzioni interessate, di incrementare la protezione delle forze e della popolazione civile nei teatri operativi, dove operano i militari italiani, con particolare riferimento all’Afghanistan.

L’evento si concluderà con gli interventi del Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Biagio Abrate, del Comandante del COI, Generale di Corpo d’Armata Marco Bertolini, e del Direttore Generale della Cooperazione allo sviluppo del MAE, Ministro Plenipotenziario Elisabetta Belloni.

Fonte: Stato Maggiore Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here