22 febbraio 2012. Presso l’aeroporto di Roma Ciampino, sono rientrate questa mattina in Italia le salme del caporal maggiore capo scelto Francesco Currò, del caporal maggiore scelto Luca Valente e del caporal maggiore scelto Francesco Paolo Messineo deceduti lunedì scorso mentre assolvevano i propri compiti operativi in Afghanistan.
Ad accoglierle il capo di stato maggiore della Difesa, generale Biagio Abrate, il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Claudio Graziano e l’Ordinario militare, monsignor Vincenzo Pelvi.
All’arrivo gli onori sono stati resi da una rappresentanza in armi dell’Esercito.
Nel primo pomeriggio, alla presenza del ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola e del capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Claudio Graziano, le salme dei tre militari deceduti lunedì scorso in Afghanistan sono ripartite dall’aeroporto di Roma Ciampino alla volta delle località presso le quali si svolgeranno, domani, i funerali solenni.
Le esequie del caporal maggiore capo scelto Francesco Currò saranno celebrate nel duomo di Messina alle 16.00, quelle del caporal maggiore scelto Luca Valente nella chiesa madre S. Vincenzo di Miggiano (LE) alle 15.00 e quelle del caporal maggiore scelto Francesco Paolo Messineo nella chiesa madre di Termini Imerese (PA) alle 15.00.
Fonte: Stato Maggiore Esercito