4 maggio 2012. Alla presenza del comandante dell’Accademia militare e delle massime autorità cittadine, domenica 6 maggio 2012 alle ore 09.30 da viale Berengario sarà dato il via alla XVIII^ edizione della “Modena di corsa con l’Accademia militare”.
La manifestazione, entrata a pieno titolo nel calendario degli eventi sportivi cittadini, viene organizzata con la collaborazione del comune di Modena, con il supporto tecnico della società sportiva “La Fratellanza” e con il patrocinio della Banca popolare dell’Emilia Romagna.
Partecipano fattivamente alla riuscita della manifestazione la provincia ed il Centro servizi amministrativi di Modena, il Coni, la Fidal, il Comitato di coordinamento dell’attività podistica ed amatoriale e diversi sponsor che, con la propria adesione all’evento, hanno voluto manifestare ancora una volta la vicinanza all’Accademia militare.
L’invito è esteso a tutti, senza limiti di età, e si potrà procedere di corsa o di passo scegliendo un percorso di 12 chilometri, in alternativa, uno di 5 chilometri, entrambi con arrivo al parco Novi Sad.
Le iscrizioni potranno essere effettuate:
– sabato 5 maggio, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso l’Accademia Militare, Piazza Roma n. 15;
– domenica 6 maggio, dalle ore 08.00 alle ore 09.30 presso la Segreteria della manifestazione (Palazzetto dello Sport, viale Molza).
All’atto dell’iscrizione e fino ad esaurimento, sarà consegnata una maglietta da indossare durante la gara.
La quota di iscrizione è di € 1 (uno). L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione “Il Cesto di Ciliegie onlus” ed all’ “Associazione Sclerosi Multipla” sede provinciale di Modena.
Scopo della manifestazione è costituire, attraverso una iniziativa benefica, un momento di ulteriore aggregazione tra l’Accademia Militare e la Città di Modena.
Redazione