16 novembre 2011. Presso la base “Millevoi” in Shama, sede del comando del settore ovest di Unifil, su base brigata meccanizzata “Pinerolo”, si è svolta  la cerimonia della Medal parade per la consegna delle medaglie Onu ai peacekeepers del Gruppo supporto di aderenza(Gsa), su base 6° reggimento trasporti di Budrio (BO), quale riconoscimento per il servizio prestato.

 

Ha presieduto la cerimonia il comandante del settore ovest di Unifil, generale di brigata Carlo Lamanna, che ha espresso il suo più vivo compiacimento per il lavoro svolto dai militari del 6° reggimento, evidenziando l’importanza di come la componente logistica sia fondamentale in qualsiasi contesto militare.

Durante la cerimonia, il generale Lamanna ha consegnato la medaglia Onu al comandante del Gsa, colonnello Riccardo Sciosci, che a sua volta ha provveduto ad apporre sul petto dei suoi soldati la significativa onorificenza delle Nazioni Unite, in riconoscimento della meritoria attività  svolta dal contingente italiano per mantenere la pace nel sud del Libano.

Fonte: contingente italiano in Libano

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here