3 agosto 2011. Si è concluso il corso di primo soccorso, organizzato da Italbatt 1, task force del contingente italiano in Libano di stanza a Mara’kah.

 

Il corso, articolato in tre sessioni giornaliere, ha avuto come obiettivo  quello di fornire ai partecipanti nozioni teorico-pratiche sul primo soccorso in seguito a comuni incidenti che possono accadere nel quotidiano, tra cui quelli domestici e stradali. Al corso, hanno partecipato 17 giovani della cittadinanza di As Siddiqin, una delle 38 municipalità che ricadono nell’area di responsabilità di Italbatt 1, su base 6° reggimento bersaglieri.

Le lezioni, in sistema con i progetti elaborati dalla componente Cimic(Cooperazione civile e militare), sono state tenute dal tenente Mario Giancurso, ufficiale medico della riserva selezionata. Al termine del corso, con consegna di attestati, il comandante di Italbatt 1, colonnello Stefano Di Sarra, si è congratulato con il sindaco di As Siddiqin Ahmed Balhas, medico cardiologo,  per la lodevole iniziativa.

Fonte: Contingente italiano in Libano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here