26 aprile 2012. L’ambasciatore italiano in Libano, Giuseppe Morabito, ha visitato a Shama la base del contingente italiano impegnato nella missione “Leonte 11” nel Libano del sud.

 

La visita travalica l’impegno istituzionale e va inquadrata nell’ambito del continuo sostegno che il governo ed il popolo italiano manifestano alla missione dei caschi blu italiani in supporto al Libano del sud per il raggiungimento di una stabilità che consenta una pace definitiva. Rappresenta così un chiaro segnale della volontà di raggiungere gli obiettivi della risoluzione delle Nazioni Unite 1701.

L’ambasciatore è stato accolto dal generale di brigata Carlo Lamanna, comandante del contingente Italiano e del settore ovest di Unifil, oltre che da una rappresentanza di militari italiani appartenenti alla brigata meccanizzata “Pinerolo”.

Il generale Lamanna durante un briefing ha evidenziato i dettagli operativi e i numerosi progetti di cooperazione civile e militare (Cimic) realizzati a favore dei villaggi e delle municipalità del Libano del sud.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here