23 gennaio 2013. Nei giorni scorsi la base Unifil 1-26 di Al Mansouri ha ospitato i ragazzi del Mosan Centre, una struttura del sud del Libano che accoglie e segue nella crescita bambini e ragazzi diversamente abili.
Gli ospiti del centro si sono esibiti davanti a un’eterogenea platea di militari e di rappresentanti delle municipalità locali dove opera Italbatt, unità di manovra su base reggimento “Savoia cavalleria”, comandata dal colonnello Giovanni Cafforio.
La rappresentazione si inquadra nelle attività Cimic a supporto della popolazione locale ed è stata un’occasione per poter incontrare i sindaci dei villaggi che insistono nel settore di competenza italiano.
“La cooperazione con chi ci ospita è sempre e dovunque uno degli elementi chiave del successo – ha detto il colonnello Cafforio – e questa rappresentazione interpreta lo spirito di integrazione raggiunto con le amministrazioni locali”
Il dono di una foto al personale intervenuto ha concluso la giornata trascorsa in compagnia. I sindaci delle varie municipalità hanno avuto parole di lode per Italbatt che ha ospitato e mostrato un’eccellenza del sud del Libano a molti di loro sconosciuta.
Redazione