27 febbraio 2012. Presso il compound “Millevoi” di Shama, sede del comando del settore ovest di Unifil, su base brigata meccanizzata “Pinerolo”, ha avuto luogo sabato una donazione di sangue a favore della Croce Rossa di Tiro.
Il coordinamento dell’attività è stato realizzato tra la cellula di cooperazione civile e militare, il coordinatore delle attività sanitarie del settore ovest e con l’intervento del Gruppo supporto di aderenza composto da militari del 1° reggimento di manovra di Rivoli(TO).
L’attività, unica nel suo genere, è la prima di una serie che vedrà il culmine con una donazione presso la città di Tiro a favore della locale banca del sangue.
Il generale di brigata Carlo Lamanna, comandante del settore ovest di Unifil, durante la cerimonia di alzabandiera, ha ringraziato i peacekeepers donatori ricordando che: “Donare il sangue è un atto di amore verso la vita che non ha pari. Donare la vita è l’atto più importante e significativo che un essere umano possa compiere”.
La Croce Rossa di Tiro tramite gli organi di informazione locali ha ufficialmente ringraziato il comandante e tutto il contingente Italiano. “Queste attività consolidano e fortificano i rapporti di amicizia tra noi libanesi e gli italiani” ha detto Mouzayane Siklaoui Ajami, direttrice della associazione.
Fonte: Unifil Sector West PI