7 novembre 2012. A Palermo seconda giornata per OrientaSicilia 2012 che vede tanti giovani affollare lo stand della Difesa, incuriositi anche dalle presenza di militari presso le quattro postazioni dedicate alle Forze armate e con i quali possono avere un contatto diretto al fine di orientarsi ad una scelta ben articolata e motivata della professione futura.

 

Il comandante della regione militare sud, generale di corpo d’armata Corrado Dalzini, ha fatto visita oggi ai rappresentanti interforze nell’area Difesa e avuto modo di evidenziare “l’importanza di illustrare le realtà formative, le prospettive di carriera e le diverse opportunità di impiego offerte dal mondo militare, e la rilevanza di mettere a disposizione della curiosità degli studenti siciliani le proprie esperienze umane e professionali”.

I  15.000 studenti e loro accompagnatori che hanno visitato l’area Difesa, oltre a poter navigare, in modo guidato, nei siti internet della Difesa (www.difesa.it) e delle Forze armate, hanno espresso un fortissimo interesse a poter  ricevere a domicilio gli aggiornamenti sui concorsi e sui bandi di arruolamento, come dimostrano le oltre 900 richieste di iscrizione alla newsletter.

Nello spazio dedicato all’Esercito italiano, i giovani fanno domande e sono interessati alle attività  in cui vengono impiegati in Italia e all’estero, oltre che sulle qualifiche e azioni necessarie a realizzare le loro inclinazioni, attitudini e passioni.

La Marina militare, oltre a far conoscere le opportunità di formazione presso i propri istituti, le possibilità di carriera e la realtà odierna della Forza armata, fornisce tante informazioni utili al loro orientamento futuro.

Nel suo spazio espositivo l’Aeronautica militare, con la presenza di personale altamente specializzato, permette ai visitatori di poter sceglier il proprio futuro  in modo consapevole poichè orientato e informato.

I militari dell’Arma dei Carabinieri accolgono i visitatori illustrando le possibilità di svolgere un servizio di vicinanza alla gente ed alla Patria.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here