12 dicembre 2011. Il personale del 7° reggimento aviazione dell’Esercito “Vega” ha celebrato oggi la festività della Madonna di Loreto, patrona di coloro che solcano i cieli e dei naviganti, nella chiesa del villaggio azzurro alla presenza delle autorità civili e militari di Rimini.

 

Il vescovo emerito di Rimini e S. Marino – Montefeltro, monsignor Mariano De Nicolò, ha officiato la santa messa che si è conclusa con un intervento di saluto alle autorità del comandante del 7° reggimento aviazione dell’Esercito “Vega”, colonnello Salvatore Annigliato e il commosso ricordo del sacrificio dei caduti del reggimento.

In seguito, nei locali del circolo, il comandante del “Vega” ha illustrato, alla presenza delle autorità cittadine e degli organi di informazione, il calendario dell’Esercito 2012 che è stato presentato dal comandante militare Esercito “Emilia Romagna”, generale di divisione Antonio De Vita il 6 dicembre scorso a palazzo Grassi, sede del circolo ufficiali dell’Esercito di Bologna.

E’ il tradizionale appuntamento con il quale la Forza armata presenta all’opinione pubblica le sue numerose attività in Italia e all’estero, con il quale l’Esercito si rivolge al pubblico per presentare, nello scorrere dei mesi, uno spaccato della sua storia e della sua organizzazione.

Quest’anno il calendario illustra il processo evolutivo della Forza armata giunto a un vero e proprio punto di svolta in una società resa profondamente multimediale dai progressi comunicativi odierni.

Viene perciò dato largo spazio alle applicazioni tecnologiche, ponendo fortemente l’accento sul cuore digitale che le anima; l’opera si presenta come un percorso ideale che, partendo dalle ultime innovazioni sviluppate, ci porta a scoprire l’orientamento futuro della Forza armata, tramite una panoramica di quanto è al momento in sperimentazione e di ciò che è oggetto di ricerca e studio per il futuro.

L’alta qualità delle foto, le immagini suggestive connesse con gli argomenti annualmente trattati, sempre diversi e attualissimi, creano grande interesse non solo per quanto concerne un utilizzo pratico, ma anche collezionistico.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here