8 febbraio 2012. Nella base di villaggio Italia a Peja/Pec, si è svolta oggi la cerimonia del trasferimento di autorità al comando del Gruppo supporto di aderenza(Gsa), tra il comandante cedente tenente colonnello Vincenzo Tucci, del 10° reggimento trasporti di Bari ed il subentrante tenente colonnello Antonio Imbimbo, del 1° reggimento trasporti di Bellinzago Novarese.

 

Il Gruppo supporto di aderenza è un reparto alle dirette dipendenze del comandante del Multinational battle group west(Mnbg-w) ed ha il compito di fornire il sostegno logistico e sanitario all’intero contingente italiano, nonché alla componente multinazionale presente in villaggio Italia.

Dal 9 agosto 2011 ad oggi, il 10° reggimento trasporti ha svolto il proprio compito garantendo le attività di mantenimento, rifornimenti e trasporti, pianificando e gestendo il transito di personale, mezzi e materiali, presso l’aeroporto militare di Gjakova/Djakovica ed il porto di Durazzo in Albania.

Ha fornito inoltre il proprio supporto in occasione dello schieramento di una componente significativa del Mnbg-w nel nord del Kosovo.

La cerimonia, svoltasi alla presenza dell’ Italian senior national representative generale di brigata Francesco Diella e del comandante del Mnbg-w colonnello Andrea Borzaga, ha sancito il passaggio di consegne agli uomini e alle donne del 1° reggimento trasporti di Bellinzago Novarese.

Fonte: Kfor Mnbg-w PAO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here