6 ottobre 2012. Si è svolta ieri presso la Scuola militare “Teuliè” di Milano la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2012- 2013 alla presenza del comandante dell’Accademia militare di Modena, generale di brigata  Giuseppenicola Tota, delle autorità civili e militari, dei docenti e dei genitori degli allievi.

 

“Esiste ancora la televisione invasiva, onnipotente e manipolatrice?” il titolo della prolusione tenuta quest’anno da Enrico Mentana, direttore del Tg La7.

Nell’ambito della cerimonia Il comandante e dirigente scolastico della Scuola militare, colonnello Francesco Giordano, ha presentato il bilancio dell’anno scolastico appena trascorso e illustrato le innovazioni didattiche a disposizione degli alunni della Scuola militare. In particolare, le lavagne digitali touch-screen, rete internet wi-fi, interfaccia online docenti-allievi-genitori, aule multimediali.

Al termine della conferenza sono state consegnate alcune borse di studio a favore degli allievi che si sono particolarmente distinti nelle istruzioni militari e scolastiche nel corso dello scorso anno scolastico.

Madrina e padrino del corso sono stati Valeria e Simone Urbani Grecchi, figli dell’ex ministro Giuliano Urbani.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here