18 maggio 2012. Il capo di stato maggiore della Difesa, generale Biagio Abrate, nell’ambito delle sue funzioni e dei contatti diretti con le Forze armate, si è recato oggi in visita a palazzo Esercito dove è stato accolto dal capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Claudio Graziano.

 

L’evento ha avuto inizio con la presentazione dei compiti e delle funzioni del Centro Operativo dell’Esercito (COE) nella sala decisionale dello stato maggiore. Quindi, il generale ha potuto approfondire le procedure della sala operativa per il monitoraggio delle operazioni in Patria ed all’estero nonché quelle previste in caso di crisi. Alla visita erano presenti il sottocapo di stato maggiore, generale di corpo d’armata Domenico Rossi ed i capi reparto con i quali il generale si è soffermato con particolare calore.

Nell’occasione, il generale Abrate, che nel corso della propria carriera  è stato impiegato allo stato maggiore dell’Esercito dal 1987 al 1990, ha manifestato il suo apprezzamento per l’impegno dimostrato dall’Esercito, in questo particolare momento di contingenza economica, nella predisposizione della riorganizzazione e razionalizzazione delle strutture, funzionale alla revisione dello strumento militare.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here