31 maggio 2013. Nell’ambito delle iniziative a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, la brigata “Sassari” ed il Soroptimist international club di Sassari hanno organizzato un corso di difesa personale, su base volontaria, rivolto ad alcune delle donne che, in passato, hanno vissuto situazioni di maltrattamento, violenza fisica e sessuale.

Un istruttore di difesa personale della brigata “Sassari” avrà il compito di illustrare alle partecipanti i principi fondamentali della self defense, insegnando loro le tecniche per la difesa dalle aggressioni ma anche lavorando sull’aspetto psicologico, in modo da fornire alle donne la possibilità di acquisire maggiore fiducia e sicurezza in se stesse. Una psicologa del Soroptimist garantirà loro, nel contempo, il supporto psicologico necessario al superamento del trauma subìto.

L’attività, sponsorizzata dal Csen (Centro sportivo educativo nazionale), prevede due incontri settimanali di un’ora che avranno luogo, nell’arco di due mesi, in una palestra messa a disposizione gratuitamente dal Centro Sportivo “Guido Sieni”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here