10 febbraio 2012. Il reggimento “Savoia Cavalleria”(3°) ha consegnato ieri pomeriggio, presso la propria sede in Grosseto, i diplomi di Stato conseguiti dal personale del reparto e dell’Arma dei Carabinieri che hanno frequentato i corsi di studio previsti dal progetto formativo denominato “Diplomarsi on-line”.

 

Il progetto è stato promosso dalla provincia di Grosseto e dall’ufficio scolastico provinciale in collaborazione con gli istituti scolastici ed enti locali del territorio ed è teso allo sviluppo sostenibile di aree territorialmente decentrate e per contesti particolari, quale ad esempio quello di chi ha scelto di servire lo Stato in divisa.

Ricevuti dal comandante di “Savoia”, colonnello Giovanni Cafforio, hanno partecipato all’appuntamento l’assessore provinciale Cinzia Tacconi, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Rocco Carpenteri e la preside del polo di istruzione superiore “Luciano Bianciardi” Daniela Giovannini.

L’iniziativa vede la partecipazione di un ampio numero di personale dell’Esercito italiano, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato che prestano servizio in Maremma, i quali hanno così modo di poter ottenere il diploma di Stato seguendo un iter formativo che meglio si attaglia alle esigenze di servizio.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here