14 dicembre 2011. Unità del contingente italiano hanno realizzato l’altro ieri un importante sequestro di materiale d’armamento, nel settore Sud dell’area di responsabilità del comando regionale ovest (Rc-West) di Herat a guida brigata “Sassari”.

 

Il sequestro, avvenuto nell’ambito dell’operazione “Southern Slash”, pianificata e coordinata dal comando Rc-west, è il frutto di una azione congiunta tra la task force south, su base 152° reggimento “Sassari” e la task force south-east, su base reggimento “San Marco” della Marina militare, schierate nel settore di responsabilità’ del Rc-west.

In particolare, tale sinergia tra le unità sul terreno ha consentito il ritrovamento di caché contenenti una notevole quantità di fucili, mitragliatrici, munizioni, bombe da mortaio, spolette da mortaio, esplosivo, piatti di pressione, accenditori e vario materiale elettrico utilizzato per la composizione di Improvised explosive devices (Ied).

L’operazione “Southern Slash” si inquadra nelle attività operative del comando della brigata “Sassari” per contrastare in modo dinamico le attività terroristiche degli insurgents, garantendo la stabilità in tutta l’area di responsabilità.

Fonte: contingente italiano in Afghanistan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here