24 luglio 2011. Otto videoclip trasmessi dalla televisione nazionale afgana e realizzati dagli uffici stampa delle Forze di sicurezza afgane, del governatore ed in coordinamento con l’ufficio pubblica informazione del contingente italiano, serviranno ad illustrare alla popolazione della provincia di Herat il processo di transizione in atto nella città.

Il prodotto è il risultato di una serie di riunioni di coordinamento promosse dal contingente italiano  fra i vari uffici stampa operanti nella zona e di corsi per cine- video operatori realizzati dai paracadutisti della Folgore.

Le autorità locali della provincia di Herat e le Forze di sicurezza afgane, durante uno dei numerosi incontri promossi e coordinati dall’ufficio stampa del comando regione ovest di Isaf, hanno espresso la necessità di spiegare alla popolazione della provincia di Herat il processo di transizione.

I videoclip, realizzati dagli uffici stampa dell’Esercito afgano, della polizia e del governatore, mostrano le Forze di sicurezza in azione nella città di Herat per garantire la sicurezza mentre il sindaco, il governatore e il mullah spiegano come la transizione rappresenti un grande segnale per l’intero paese e una grande opportunità di sviluppo.

Già da tempo ormai le forze di Isaf non operano nella città di Herat, segnale che la transizione funziona e che le forze di sicurezza afgane sono pronte e orgogliose di garantire da sole la sicurezza della loro città sempre consapevoli che i veri protagonisti della transizione sono i cittadini, bisognosi di essere sempre piu’ coinvolti nel processo.

Fonte: Contingente italiano in Afghanistan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here