6 dicembre 2011. Si è conclusa nei giorni scorsi la visita del comandante operativo di vertice interforze(Coi) generale di corpo d’armata Giorgio Cornacchione, al comando regionale ovest(Rc-w) su base brigata Sassari.

 

L’attività, iniziata il 30 novembre, ha permesso al generale Cornacchione, accompagnato dal comandante di Rc-w, generale di brigata Luciano Portolano, di visitare le Fobs (Foward operating bases) sedi del 152° reggimento “Sassari”, del reggimento “San Marco” della Marina militare, del 66° reggimento aeromobile “Trieste”, la sede del Provincial reconstruction team (Prt) del 3° reggimento bersaglieri nonché il comando Joint air task force (Jatf), su base Aeronautica Militare.

In tutte le citate Fobs, la delegazione del Coi ha ricevuto un aggiornamento operativo dai comandanti delle task forces ed ha incontrato il personale libero dagli impegni operativi.

In particolare, è stata apprezzata l’attivazione della Fob “Dimonios”, nel settore assegnato alla Task Force South, nella quale attualmente opera la task force “Campalgenio”, assetto del 6° reggimento genio, incaricata dei lavori infrastrutturali per il completamento del sito.

Fonte: Stato Maggiore Difesa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here