Giovedì, Settembre 20, 2018
   
Text Size

Dal paracadutismo all'addestramento, l'Esercito di scena a Brisighella

10 aprile 2018. Brisighella, Zattaglia, Riolo Terme e altre località dell’area sono lo scenario di una tre giorni che vede impegnati da oggi, in diversi eventi dello stesso progetto, lo staff della Divisione Friuli di Firenze ed alcune squadre delle sue brigate dipendenti nel “Trofeo Gruppo di Combattimento Friuli”.

L’evento, in collaborazione con l’omonima Associazione che a distanza di 73 anni preserva e mantiene viva la storia del Gruppo, prevede un addestramento che si concluderà con la premiazione nel campo sportivo di Brisighella, giovedì 12 aprile, aperta al pubblico. In programma marce, lezioni e visite ai luoghi storici dove al termine della Seconda guerra mondiale gli uomini del Friuli e le truppe alleate liberarono la popolazione civile dalle truppe naziste.

Le squadre della brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli, della brigata corazzata Ariete, della brigata paracadutisti Folgore, della brigata aeromobile Friuli e del Reparto Comando e Supporti Tattici della Divisione si sfideranno in gare di orienteering e di simulazione, utilizzando mezzi e materiali che saranno poi esposti al pubblico durante la premiazione, preceduta dal lancio di paracadutisti ed accompagnata dalle musiche della banda della brigata Folgore.

Per la premiazione appuntamento a Brisighella, al campo sportivo, giovedì 12 aprile a partire dalle 10.30.

Fonte: ilrestodelcarlino.it/ravenna

 

Visitatori Online

Abbiamo 221 visitatori e nessun utente online