Mercoledì, Dicembre 12, 2018
   
Text Size

Il comandante della 12^ UK armoured infantry brigade visita l’Ariete

2 marzo 2018. Il generale di brigata Adrian P. Reilly, comandante della 12^ UK armoured infantry brigade, grande unità del Royal Army britannico partecipante quale assetto in stand down nel pacchetto Vjtf 2018 (Very high readiness joint task force), ha visitato ieri a Pordenone il comando della 132^ brigata corazzata “Ariete”, grande unità dell’Esercito che nella Vjtf 2018 è l’assetto in stand by.

Accolto all’arrivo presso la caserma “Mittica” dal comandante dell’Ariete, generale di brigata Angelo Michele Ristuccia, il generale britannico ha assistito ad un briefing illustrativo delle principali attività operative e addestrative condotte dall’unità nel quadro degli impegni in atto e, successivamente, ha visitato il Centro polifunzionale della Comina dove ha anche assistito ad alcune fasi dell’addestramento in corso del personale della brigata.

La visita del generale Reilly era finalizzata a favorire lo scambio di informazioni e di esperienze nell’ambito delle diverse attività condotte dalle rispettive unità per la Vjtf.

La Vjtf è un pacchetto di forze multinazionali ad elevata specializzazione e prontezza operativa il cui compito è di assicurare una prima e immediata risposta della Nato a possibili minacce all’Alleanza.

Visitatori Online

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online